Il blog

Questo blog è nato perchè mi piace raccontare dei miei viaggi, fare foto e condividere la bellezza che mi circonda. Mi diverto a portare in giro per la Sardegna gli amici che vengono a trovarmi da altre parti di mondo e che spesso mi chiedono consigli su cosa andare a vedere. Quindi ho pensato: perchè non condividere queste dritte con altri viaggiatori?

Ma c’è un’altra ragione, quella più profonda: il tema del turismo sostenibile è qualcosa che mi smuove e mi appassiona. Anche se negli anni ho fatto tanti viaggi diversi tra di loro, c’è sempre stato un minimo comun denominatore: il rispetto per l’ambiente e le altre culture. Mi piace scoprire il mondo “in punta di piedi” e con lentezza,  visitare bene pochi luoghi alla volta, immergermi nei loro profumi, colori e incrociare gli sguardi e le vite di chi ci abita.

C’è una frase che mi ha colpito molto e che cerco di tenere sempre a mente quando parto:

Take nothing but pictures, leave nothing but footprints, kill nothing but time. (Baltimore Grotto)

 

Con Bandhulera vorrei dare il mio piccolo contributo a creare più informazione sul turismo responsabile e consapevole. Nel blog troverete tanti consigli su come visitare la Sardegna e altre destinazioni in modo sostenibile. Vorrei che diventasse anche una piattaforma per dare voce a tutti i progetti di sostenibilità che sono presenti sul territorio. Perchè se è vero che la consapevolezza attorno a questo tema è cresciuta tanto ultimamente, non si può fare mai abbastanza…più siamo meglio è!

Vuoi unirti alla mia voce? Hai un progetto di cui mi vuoi parlare? Scrivimi.

Porto Taverna

Send this to a friend